La Sardegna

La Sardegna è la più bella isola del Mar Mediterraneo. È la seconda isola più grande nel Mediterraneo (dopo la Sicilia).

La superficie della Sardegna è di 24,090 chilometri quadri (9,30 miglia quadre).
Le terre più vicine all’isola sono (in senso orario a partire da nord) l’isola francese della Corsica, la penisola italiana, la Tunisia e le spagnole Isole Baleari.
La Sardegna fa parte dell’Italia, e ha uno statuto speciale di autonomia regionale nella Costituzione Italiana. Il nome ha origine sconosciuta, benché abbia a che vedere con una popolazione autoctona chiamata Sardi.

Il paesaggio aspro (selvaggio) della Sardegna è caratterizzato da catene montuose, massicci, altipiani (plateau), come la pianura del Campidano, e da fiumi. Alcuni laghi artificiali e numerosi stagni addolciscono il panorama sardo. Le coste della Sardegna sono piene di spiagge, grotte e scogliere, che vengono lambite dalle azzurre acque del mare sardo. Ho scattato queste foto in questo posto meraviglioso, specialmente a Porto Pino (le persone e il mare) e ad Oristano (per i bei murales). Spero che tutti i lomo amici possano visitare questo posto meraviglioso.

written by klingsor on 2012-06-01 in #world #locations #italian-peninsula #tunisia #lomo #penisola-italiana #sardegna #film #doublex

More Interesting Articles