Analogicamente Madrid

1

Madrid, capitale e città più grande della Spagna. Madrid, con la sua pazza vitalità. Madrid, con i suoi parchi, il suo cibo, i suoi grandi spazi, i suoi musei, la sua modernità e il suo antico splendore. Una città che non può che rimanere impressa... su un rullino!

Credits: lukk

Madrid è una città enorme, con posti diversissimi tra loro: si può passare da piccole viuzze che si inerpicano e si incrociano tra loro, e che portano odori di ogni tipo dalle “tapaserie”, dalle “cervezerie” o dai “musei del jamon” (strade che consiglio vivamente di evitare a chi è a dieta!)

Credits: lukk

Ai grandi parchi come quello del “Buen Retiro” o il “Parque del Oeste” e ai grandi spazi che si trovano nella zona centrale del Palazzo Reale, dove abbondano grattacieli, luoghi di governo, ampie strade e anche il cosiddetto “ponte dei suicidi”.

Credits: lukk

Oppure, potrete tuffarvi in mezzo alla folla che solitamente riempie le due piazze più famose di Madrid, Sol e Plaza Major, perdervi nella grandezza della prima o nella suggestiva intimità della seconda, puntare i piedi nel centro esatto di Madrid, o prendervi un panino ai calamari sotto i portici di Plaza Major.

Credits: lukk

O se avete proprio fame, perdervi nel piccolo mercatino di San Miguel per un aperitivo, è quello che vi consiglio.

Credits: lukk

Ma in definitiva, la cosa più bella da fare a Madrid è camminare, camminare, camminare, macchina e rullino alla mano, e fotografare tutto quello che vi sembra interessante… perché di cose interessanti ce ne sono parecchie!

Credits: lukk

written by lukk on 2012-03-14 in #world #locations #urban-adventures #olympus-xa2 #select-type-of-location #cibo-grattacieli-esplorazione

One Comment

  1. sirio174
    sirio174 ·

    bell'articolo!

More Interesting Articles