Un intruglio per dare un effetto rovinato alle nostre pellicole

Ecco i semplici passaggi che ho seguito per creare un intruglio che ha donato un effetto rovinato alla mia pellicola. Continua a leggere per le istruzioni.

Quest’anno ho promesso a me stesso di osare di più nello sperimentare con le pellicole. Così ho preparato un intruglio con dei prodotti che avevo in casa nel tentativo di dare un effetto rovinato, ma gradevole, alle mie pellicole. Sinceramente non sono completamente soddisfatto, ma qualcuno forse potrebbe apprezzare il risultato. Ecco come ho fatto:

Preparazione:

  1. In una tazza versare acqua, detersivo per stoviglie, poco aceto e una presa di sale. Mischiare per bene il tutto.
  2. Mettete il rullino esposto che intendete sacrificare (nel mio caso un negativo a colori) nel suo contenitore e versategli sopra lentamente l’intruglio preparato in precedenza.
  3. Lasciate agire per 5 – 10 minuti.
  4. Togliete il rullino e posizionatelo in luogo tranquillo dova possa asciugare all’aria per almeno 24 ore.
  5. Trasferite la pellicola in un altro rocchetto, esattamente come si fa per ottenere una pellicola redscaling (ma senza invertire la pellicola) per eliminare ogni traccia del liquido.
  6. Mandatelo al laboratorio per essere sviluppato.

Ecco alcune foto del mio esperimento:

Sono sulla buona strada per ottenere un bel effetto rovinato, ma credo che avrei dovuto lasciare il rullino ad asciugare per qualche giorno in più.

written by renenob on 2012-03-01 #gear #tutorials #film #salt #lab-rat #tipster #destruction #vinegar #labrat #lad-rate #concoction #dish-washing-liquid

More Interesting Articles