The Essen Taste of Lomography: LomoFood Competition Winner Announcement

Durante le feste non potevamo che pensare al cibo. Cosi noi di Lomography in compagnia di Essen I A taste Magazine, abbiamo lanciato una deliziosa Competition a solo scopo di risvegliare le vostre pupille gustative..

Unire cibo e fotografia si è rivelata un’ idea vincente a giudicare dalle considerevoli submissions che abbiamo ricevuto.
Non ci saremmo mai aspettati questo successo. Sfogliare le vostre foto ci ha riempito il cuore di gioia e per non parlare della bocca, grazie a voi il nostro stomaco è stato sempre pieno di prelibatezze provenienti da tutto il mondo.
Visto le vostre innumerevoli partecipazioni abbiamo sentito il peso di giudicare e stabilire dei vincitori, tanto che Essen stassa ha chiesto l’ aiuto di una giuria di fotografi professionisti alla quale è stato chiesto di scegliere nel rispetto di queste regole:

La composizione iconografica
L’interesse per il cibo rappresentato
La storia che racconta
La capacità tecnica in rapporto alla macchina utilizzata
La rappresentazione estetica e culturale del paese di provenienza:

La giuria era cosi composta:

Jennifesr Abessira
Kuba Dobrowski
Adrianna Glaviano
Elisa Magnini
Delfino Sisto Legnani
Matteo Serri

Da 1201 foto si è riusciti ad arrivare ad una scrematura di 347 per poi finalmente giungere ad un podio composto da ben 4 scatti!
Vediamoli insieme con i loro rispettivi premi…

PRIMO CLASSIFICATO La Sardina Möbius

hanibale

SECONDO CLASSIFICATO Portafoto Pattern Edition - Möbius

maryjane

TERZO CLASSIFICATO Portafoto Pattern Edition - Möbius

poepel

QUARTO CLASSIFICATO “10 Piggies”

tb

Come da promesso per i vincitori Essen dedicherà una breve intervista da inserire in un secondo momento nel loro magazine, quindi per coloro che sono saliti su questo podio aspettatevi di essere ricontattati ..

Questa Competition ci ha saziato da tutti i punti di vista. Ci scusiamo se per stabilire i vincitori ci abbiamo impiegato più tempo del previsto ma l’ attesa è stata solo a discapito del risultato, volevamo dedicare tutto il tempo necessario per dare pieno valore ai vostri scatti.

Grazie mille
Stay Tuned

written by biri on 2012-02-07 in #competitions

More Interesting Articles