Basilea, Svizzera

1

Basilea è situata nella Svizzera nordoccidentale, vicino al confine con la Francia e con la Germania. Il magnificente fiume Reno scorre attraverso la città. La Foresta Nera tedesca è a breve distanza dall'altra parte del fiume.

Basilea ha uno dei climi più miti della Svizzera, con meno nebbia e pioggia delle altre località elvetiche per la sua posizione geografica. E’ inoltre una regione economica di successo della Svizzera.

I fiori sbocciano a Basilea
Un grande robot non molto distante dalla stazione

Le attrazioni turistiche del centro storico di Basilea sono a pochi passi dalla sua stazione ferroviaria. I siti principali sono a nordest rispetto alla stazione, ed includono il Munster (Duomo) con la sua piazza, il municipio, la chiesa Elisabethen, la piazza del mercato, la porta delle mura cittadine e la fontana Tinguely

Municipio

Elizabethen è la prima nuova chiesa Protestante costruita nel diciannovesimo secolo secondo i canoni della Riforma. L’ ingresso alla torre della chiesa è gratuito e consente di godere di un eccellente panorama della città.

La chiesa Elisabethen

Un anello di fortificazioni attorno alla città vecchia fu costruito dopo il grande terremoto nel quattordicesimo secolo per garantire sicurezza ai suoi abitanti. Ci sono ancora tre porte che possono tuttora essere visitate intorno alla città.

Le porte della città murata

Ne luogo ove sorgeva il vecchio teatro cittadino, ci sono ora 9 sorprendenti statue di ferro. Questa è la fontana Tinguely progettata da Jean Tinguely. Le macchine scolpite sono guidate da un sistema a bassa tensione che fa zampillare acqua durante il loro movimento.

La fontana Tinguely
Io!

written by lihooi on 2012-01-23 in #world #locations #foresta-nera #svizzera #sapori-locali #confine-tedesco #lca #basilea #reno #europa #xpro #avventure-urbane #primavera
translated by sirio174

One Comment

  1. silrhcp
    silrhcp ·

    bellissima Basel, ci sono stata 2 anni fa, ma non avevo ancora con me la mia lomo.. peccato!

More Interesting Articles