Il Colosseo

2

L'arena dei gladiatori, una storia di morte sia umana che animale.

L’Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto con il nome di Colosseo, è l’anfiteatro di forma ellittica più grande che sia mai stato costruito durante gli anni dell’ Impero Romano. La sua costruzione ebbe inizio nel 70 d.C. e fu inaugurato dall’imperatore Tito nell’80 d.C. Il Colosseo era principalmente usato per gli spettacoli pubblici e per gli scontri tra gladiatori. Gladiatori, cristiani e persino animali, combatterono fino alla morte in quest’arena. Si dice che le persone uccise qui furono quasi 500.000 e più di un milione di animali selvaggi morirono nel Colosseo.

Questo è un posto fantastico e pieno di storia. Una volta entrati dentro il Colosseo è impossibile non pensare alle persone che hanno combattuto qui solo per “divertire” i Romani, e quando invece pensiamo al punto di vista Hollywoodiano ci piace pensare che…mmh forse era qualcosa del genere. Credo che questo sia il mio posto preferito a Roma. Il giorno che sono arrivata in città ho deciso di cammonare fino al Colosseo, così ho iniziato a percorrere le varie strade limitrofe caratterizzate solo da edifici fino a che l’ho visto! Appare proprio sotto ai tuoi occhi, gigante, elegante, bello…lo amo!

written by coca on 2012-01-05 in #world #locations #storia #cultura #slide #lc-a #x-pro #lotta #vacanza #roma #architettura #colosseo
translated by ophelia

2 Comments

  1. coca
    coca ·

    thanks for the translation :)

  2. ophelia
    ophelia ·

    @coca you're welcome! I love my city si it's a pleasure!

More Interesting Articles