Cimiteri: La Recoleta, Buenos Aires

1

Nel centro della città di Buenos Aires, nel quartiere della Recoleta, si trova un cimitero di quasi 200 anni. I suoi vicoli si riempiono di cupole, ognuna concepita come se si trattasse di opere d'arte. Riposano i personaggi più celebri dell'Argentina in pace all'interno di queste mura. Entrate a dare un'occhiata!

Credits: mariaratfingers

Devo confessare, ho vissuto a Buenos Aires per quasi 6 anni, molto vicino al cimitero, ma non l’avevo mai visitato. Sono felice di averlo fatto, però, perchè è un posto incredibile.

Credits: mariaratfingers

Il cimitero è stato inaugurato ufficialmente nel 1822, ma a poco a poco stava per crollare, così è stato ricostruito e ristrutturato nel 1880. Occupa una superficie di quattro isolati ed è circondato da un muro di mattoni alto, al di fuori del quale sporgono fuori le cime delle volte con le loro statue e cupole.

La maggior parte delle volte, se non tutte, hanno sculture e altri dettagli di design che decorano la facciata, e anche se io non ne so molto di architettura o design, la bellezza che ho visto l’ho trovata molto evidente.

Credits: mariaratfingers

Alcune celebrità argentine stanno avendo il loro riposo eterno qui: Adolfo Bioy Casares, Oliver Girondo, Victoria Ocampo, José Hernández, e la più famosa di tutti: Eva Perón.

Qualcosa di molto curioso è il numero di gatti che sembrano aver preso il luogo come casa. Anche se c’era molto altro da vedere, non ho potuto fare a meno di fare un paio di foto ai gatti.

Credits: mariaratfingers

Un’altra curiosità: il rubinetto da un pilastro di cemento a forma di tomba! E’ bene sapere che i responsabili del cimitero conservano un buon senso dell’umorismo.

Credits: mariaratfingers

written by mariaratfingers on 2011-12-12 in #world #locations #black-white #b-w #buenos-aires #location #mariaratfingers #argentina #la-recoleta #cemeteries #b-w #select-type-of-location
translated by lulomo

One Comment

  1. toni78
    toni78 ·

    interesting white and black!

More Interesting Articles