Parc du Champs de Mars

La Torre Eiffel può essere l'attrazione più famosa di Parigi, ma io ho sempre preferito il parco sottostante.

Il Parc du Champs de Mars è il grande prato all’ombra della Torre Eiffel ed è il luogo ideale per un pic-nic, leggere un libro, o fare un pisolino. Mentre la torre può avere una vista incredibile sulla città, il parco ha una vista molto bella della stessa – della Torre Eiffel.

Il parco ospita campi da gioco, un teatrino di marionette, un caffè, così come i concerti di tanto in tanto, ma a me piace per la sua semplicità.

Nel 1500, lo spazio era una vigna e un orto. Dopo di che è stato utilizzato per la formazione per la battaglia da parte dei militari. Prima di diventare un parco pubblico, è stato anche un ippodromo.

Nel corso degli anni, il parco ha avuto molte identità, ma penso che quella che preferisco sia quella di “posto erboso dove rilassarsi”, che sia la sua identità migliore. E a differenza della torre stessa, non ci sono code, ed è gratis!

Champ de Mars
75007 Paris

written by mblair23 on 2011-11-24 in #world #locations #local-landmarks #sites #seventh-arrondissement #paris #select-type-of-location #parks #lawn #cityguide #france #local-flavor #champs-de-mars #eiffel-tower #garden #paris-cityguide
translated by lulomo

More Interesting Articles