Verso il mare: Virgin Island, Bohol

Virgin Island è una delle isole della provincia di Bohol nella regione filippina di Visayas.

Dopo la nostra avventura a Balicasag Island, siamo andati direttamente a Virgin Island. Questa isola a forma di mezzaluna è conosciuta localmente come l’Isola Vergine perché nessuno ci vive e non è visitata spesso dai turisti. Parte dell’isola è sommersa quando c’è l’alta marea.

L’isola è conosciuta per la sua sabbia bianca farinosa e le acque turchesi. Ho avuto un piccolo incidente a Balicasag Island quindi non ero in grado di nuotare qui, ma ho girato per tutta l’isola. Ho visto turisti fare il bagno e nuotare nella barra di sabbia, bambini che giocavano con le loro auto giocattolo di fortuna e nativi vendere conchiglie cotte. Ho anche provato un riccio di mare FRESCO (che significa fresco per davvero, cioè non cotto e che si muoveva ancora) che aveva un sapore di niente che avevo già assaggiato fino ad allora, ma era sorprendentemente buono.

Dopo un’ora o due, mia madre e i suoi amici erano stanchi per aver nuotato così abbiamo deciso di tornare al nostro albergo per riposare.

Questa è stata una delle spiagge più belle che io abbia mai visto e spero di poter visitare di nuovo Bohol tra qualche anno.

written by skyphos on 2011-10-26 in #world #locations #snorkeling #bohol #virgin #sea-urchin #virgin-island #escape-from-the-city #beach #sand #philippines
translated by lulomo

More Interesting Articles