Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Beat the Blues: Making Cyanotypes

Cyanotypes are fun and easy and are the perfect way to begin your exploration of alternative and historical photographic processes. The chemicals involved are inexpensive and relatively safe and most of the preparation can be done under normal room lighting. So what’s not to like? Let’s beat those blues! Many places sell readymade cyanotype kits or even pre-sensitized paper (remember SunPrint?). Look for them online or at photo shops that cater to analog photographers such as Freestyle Photographic Supplies in Los Angeles or Bostick and Sullivan in Santa Fe, New Mexico. It’s by far the easiest way to go but if you are more adventuresome and want to do it yourself then I’ve got you covered there, also.

Borsa con un cianotipo

Fare i cianotipi è molto facile. La cosa divertente è che non devi limitarti a stampe su carta. Puoi fare cianotipi su tutte le superfici! Ecco come ho creato una semplice borsa con cianotipo.

Posizionare il Digitaliza 35mm dentro lo scanner Epson V500 Photo

Ti sei chiesto perchè il tuo scanner da strani errori quando posizioni dentro il Digitaliza ? Questa è la mia esperienza!

Blitzkrieg Pop: Un Tipster rapido per Fritz the Blitz

Molte persone - me compreso - si sono lamentate del fatto che a volte Fritz the Blitz, del tutto casualmente, decide di non funzionare. Ma io ho scoperto perché accade, e come risolvere il problema! Venite a scoprirlo in questo rapido tipster.

Semplici passi per scattare belle foto controluce

In questo tipster, voglio dare un consiglio ai lomografi per scattare bellissime e piacevoli foto controluce. Non è bello avere un bel colore blu del cielo e quei colori ad alto contrasto del soggetto che si sta scattando? Personalmente li amo. C'è un semplice modo per ottenere questi bei tipi di scatti che ho scoperto circa due anni fa.

Uomo e donna a fuoco con l'impostazione B e alcuni bastoncini di luce

Far prender fuoco ai vostri amici e familiari è più facile e più sicuro di quanto si pensi.

Volete costruirvi una Camera Pinhole ? Eccovi una valida guida.

Avete celebrato il Pinhole Day con la vostra macchinetta stenopeica autocostruita? Bene, allora questo articolo non è rivolto a voi :) . Questa guida è dedicata a tutti quelli che non hanno potuto celebrare questo evento perchè non sono riusciti a procurarsi una fotocamera Pinhole! Siete pronti? Armatevi di pazienza e continuate a leggere!

Un' esposizione lunga 24 ore

Chris Kotsiopoloulos è la mente che ha ideato lo scatto durato 30 ore che ha prodotto un fantastico panorama a 360 gradi, dal giorno alla notte, di Sounio, in Grecia. Quanto è durata l'esposizione più lunga che avete fatto? Mostrateci i vostri scatti migliori!

REVIEW: Eminflex WidePic Camera

Una piccola macchinetta di plastica con una particolarità: una lente wide e il formato panoramico.. una piacevole scoperta!

Raging Puppy
Raging Puppy
Raging Puppy
Raging Puppy
Seaside Rush
Raging Puppy

Gli ipnotici ritratti in fibra metallica di Seung Mo Park

Uno scultore coreano ha realizzato una serie di meticolosi ritratti in grande scala fatti di rete metallica. Il suo lavoro è a dir poco sbalorditivo e affascinante, dovresti davvero leggere oltre e ammirare le sue creazioni!

Come riparare un otturatore bloccato!

Con una goccia di lubrificante è possibile riparare un otturatore bloccato. Leggi l' articolo per capire come fare grazie a questi semplici passi.

Playing with Pinholes: Costruisci una Pinhole Istantanea!

Lo sapevate che il 29 Aprile è il Worldwide Pinhole Photography Day? Che ne direste di festeggiare l'evento costruendo una macchina pinhole? E perché non una pinhole istantanea? Vi serve solo un Instant Back+, e il resto verrà da sé!

Strappare via le nuvole e il fumo

Chi ha detto che le nuvole e il fumo non possono avere bordi ben definiti? Scott Hazard, artista e architetto paesaggista di Raleigh, li strappa in forme concentriche per crearne l' illusione nelle fotografie. Dai un'occhiata alle sue opere e scopri i dettagli sulla sua esposizione.

Adattatori per la Diana F+. Adatta la vista

Le lenti della Diana F + possono fare un sacco di cose fantastiche ma non annullare la fisica. Il vostro formato della pellicola o del sensore imposta dei limiti all' angolo di campo della lente...

Katy Perry avvistata con una Polaroid!

Mentre aspettavo in una pasticceria, ho visto il video della canzone di Katy Perry "The One that Got Away" in TV e ho notato una fotocamera Polaroid! In questa era del digitale, anche le star tornano all'analogico. Dai uno sguardo più da vicino dopo il salto.

Sprockets senza la Digitaliza!

Preferisci spendere 30€ per la Digitaliza O usare qualcosa che hai già?

Io e Goonies

Ormai è noto a tutti che adoro fare ritratti ed il mio soggetto preferito di solito è il mio brutto faccione!!!

Dei super tipster per il Formato Quadrato

Formato Quadrato = Diana F+ = 120 ? SI! Assolutamente sì! E per la Diana Mini? SI! Credo che tutti dovrebbero sperimentare il formato quadrato, perciò ecco alcuni tipster per voi!

Spingi la tua SuperSapler al massimo.

Quando comprai la mia Supersampler, rimasi colpito dalla nota nel manualetto e usai una pellicola ISO 800,ma iniziai a pensare se ci fossero altre alternative.

Toy Scanning: scansione creativa delle pellicole facile e veloce.

Se avete provato tutti i tutorial più strani dallo sviluppo col caffè fino a tutte le macherature più strane da mettere all'interno della vostra lomography non vi resta che provare la Scansione Creativa

Kiev 4 AM. Un silenzioso cecchino.

Lasciate che vi introduca il mio ultimo acquisto sovietico...una bella e silenziosissima Kiev 4(versione AM).

LomoAmigo Charlie Wagers scatta con la Diana F+

Charlie Wagers, noto Graphic Designer, si dedica alla fotografia analogica con la Diana F+! Date un’occhiata alle sue foto e alla sua intervista dopo il salto!

I Dipinti con i timbri di Federico Petrella

Le azioni parlano più forte delle parole. I dipinti dipingono una marea di parole. E i numeri? L'artista romano Federico Pietrella ci mostra come le unità numeriche possano essere trasformate in una forma d'arte. Guarda i suoi innumerevoli dipinti dopo il salto.