Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:
  • Italia Lomografica:La poesia della Costiera amalfitana

    Italia Lomografica:La poesia della Costiera amalfitana
    (Please note, this article is in another language)
    La costiera Amalfitana, da sempre terra di naviganti e di inventori ma anche ispirazione per poeti, scrittori e grandi compositori. Vi propongo un viaggio tra queste terre, veri e propri dipinti incorniciati da un indaco cielo e da un mare smeraldo, viste attraverso gli occhi di illustri visitatori.
  • Spinner 360° in azione sul palco del concerto del 1° Maggio!

    Spinner 360° in azione sul palco del concerto del 1° Maggio!
    (Please note, this article is in another language)
    Negli ultimi mesi si è assistito ad un sempre crescente numero di avvistamenti di lomo in pubblicità dei più svariati prodotti o nelle vetrine di grandi negozi che le vedono, nella maggior parte dei casi, come semplici accessori. Ma pochi sono gli avvistamenti di lomo in azione!
  • Dente in concerto: Report Lomografico

    Dente in concerto: Report Lomografico
    (Please note, this article is in another language)
    Il 16 marzo 2012 il Centro commerciale "Campania” di Marcianise (CE) ha ospitato il concerto del cantautore di Fidenza Giuseppe Peveri, in arte DENTE, all’interno della rassegna “Non luoghi musicali”. Da groupie quale sono non potevo perdere quest’occasione ed insieme ai miei amici @goonies,@abl e @celarda, armati delle nostre fidate macchinette, siamo partiti alla volta del centro commerciale.
  • Double d’epoca: vecchie foto in bianco e nero riprese in scatti a colori

    Double d’epoca: vecchie foto in bianco e nero riprese in scatti a colori
    (Please note, this article is in another language)
    Molti lomografi amano il ‘film swap’ ossia la ‘disciplina lomografica’ che coinvolge due o più lomografi che si esibiscono in doppie esposizioni in grado di attraversare anche gli oceani. Ma forse nessuno di voi ha mai realizzato un double viaggiando indietro nel tempo. Continuate a leggere per scoprire come tutto ciò è possibile.
  • Shoefiti: le scarpe volanti!

    Shoefiti: le scarpe volanti!
    (Please note, this article is in another language)
    Il termine shoefiti, nato dalla fusione di ‘Shoe’e graffiti, si riferisce alla pratica, sempre più diffusa nelle grandi città, di lanciare delle scarpe, legate tra loro con i lacci, su cavi della luce o del telefono e generalmente in zone della città in cui possono godere di maggiore visibilità