Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Contax G1, un ex lusso.

In questa recensione andremo a scoprire una delle migliori macchine analogiche degli anni 90, che un tempo era un lusso per pochi, mentre oggi è alla portata di tutti.

Pouva Start: Un' Altra Fotocamera Di Culto

La Pouva Start è una fotocamera "di culto" piuttosto nota proveniente dall'ex Germania dell'Est. Tuttavia non è mai stata recensita su Lomography prima d'ora, nonostante sia una particolarità come la Holga. Ecco una piccola recensione.

Albert and the sea
maslennitsa
Nida
doubles with porkchopsandy
Les Parisiennes
A walk along Martesana channel
doubles with porkchopsandy

Ognuno di noi dovrebbe avere una macchina fotografica “da BATTAGLIA” !

Una macchina fotografica di poco conto, ma che scatta buone foto, da portare sempre con sé.

Ritratti di Sconosciuti: Basta chiedere, per ottenere foto stupende

Di solito scatto foto ad amici e alla mia famiglia. Amo avere foto che ricordano i bei momenti passati insieme. Tuttavia, qualche volta vedo (o incontro) qualcuno che lascia un segno - così forte, che gli scatto una foto.

Il canale che collega il lago di Ganzirri al mare

Fast Facts su Charlie Chaplin

L'attore comico Charlie Chaplin è famoso in tutto il mondo per i suoi capolavori nell'epoca del cinema muto. Probabilmente è una delle personalità più importanti ad aver contribuito a questo genere di industria cinematografica. A parte la sua comicità slapstick, che altro sai di lui? Scopri di più in questa edizione di Fast Facts.

Foto Digitali vs. Foto Analogiche

Durante i miei viaggi, ho cercato di fare un confronto tra foto scattate con macchina digitale e foto scattate con macchine analogiche, in modo particolare con la LC-A+. Perché non facciamo un gioco e proviamo ad indovinare quali foto sono state scattate con quale macchina? È una sfida tra vecchio e nuovo!

Fuji Velvia 50 RVP: Colori Infiniti.

Il cross-process è capace di generare vere opere d'arte, con colori che vanno ben oltre la realtà. In questo caso, la responsabile di portarci fino all'infinito è una delle pellicole di Fujifilm, la Velvia 50 RVP.

AMI 66 - L' Holga Polacca

La AMI 66 è una toy camera con mirino di plastica costruita durante l'era comunista Dall'azienda polacca Warszawskie Zaklady Fotooptyczne WZFO.

Windsor: La cugina di Diana persa nel tempo

Tutti noi conosciamo le molte riproduzioni delle Collezioni Diana e Detrich. Ma quello che ha reso la mia particolarmente speciale è il fatto che NE HO UNA!

Exacta 135: La Macchina Fotografica Più Economica Di Sempre?

Quando il mio buon amico nicolas_noir mi ha detto di aver acquistato 17 nuove macchine fotografiche per £11, non avevo molta speranza sulla qualità della foto che la macchinetta avrebbe prodotto. Sempre in cerca di nuove sfide ho comunque deciso di "tuffarmi" e vedere cosa sarebbe accaduto.

Ferrania Solaris 100, scaduto: Per Scatti Pieni di Vita

Ferrania Solaris è una linea di pellicole negative a colori realizzate da Ferrania in Italia. Recentemente ho comprato un mucchio di rullini non contrassegnati, caricati con la varietà 100 ISO che era scaduta da poco. Da allora è stata la mia scelta predefinita.

He says «poehaly» (let`s go) First spaceman of the World - Yury Gagarin
Second time playing with LC-Wide, loaded with Lucky Super 200
BKSPicture
BKSPicture

Come trovare l'ispirazione nella fotografia su pellicola

Andare negli stessi posti e fare le stesse cose quando si fotografa alle volte può essere noiosa. Quando ti manca l'ispirazione nello scattare, le foto ne risentono un po'. Eccoti alcuni suggerimenti da prendere in considerazione per mantenere l'ispirazione quando fotografi su pellicola.

Apri la tua macchina fotografica ed esponi la pellicola!

Sono certo che a nessuno piace quando la pellicola resta bloccata mentre è ancora nella macchina fotografica. Ecco ciò che ho fatto quando mi è successo, e il risultato è stato sorprendente!

Aggiusta le foto....Prima di scattare!

Se, come me, la tua vita è assillata dalle paranoie, ansia e esaurimenti nervosi, allora ogni tanto potresti aver provato la sensazione che forse, ma solo forse, la foto che stai per scattare non è dopotutto un granchè. Forse sarebbe meglio risparmiare la pellicola, forse per una festa o altro. Ma in qualche modo ti piace lo scatto.....Scattare o non scattare: ecco la risposta!

LA LOMOGRAFIA E' PER TUTTI

Plagiando una famosa pubblicitá, Per tutti, ¡Lomografía!

Lomography Colorsplash Camera: una grande amica!

Uno sguardo veloce a una grande lomocamera classica ,grande in ogni situazione!

Lomography La Sardina Rewiew: una fotocamera DA AVERE!! piccoli accorgimenti per iniziare bene.

qualche piccolo accorgimento per chi ha appena acquistato la Sardina e si appresta a scattare il suo primo rullino!

Kodak Portra 400VC 120, formato 220: occhio alla finestrella!

la pellicola formato 220 è più lunga del formato standard ma ha bisogno di qualche accorgimento per evitare piccoli inconvenienti!