sensibile (padova03)

Prima questione del giorno: non riesco a ricordarmi in quale punto preciso di Padova io abbia scattato questa foto. Quindi: amici di Padova! Fatevi sotto e aiutate il povero Juri a mappare correttamente la foto in questione! Al primo che fornirà la mappatura corretta, un ringraziamento speciale in un post successivo (poi, se il primo in questione è donna, non troppo vecchia o troppo giovane, possibilmente piacente e gli piacciono i fotografi dilettanti con la barba e un po' di panza, possiamo valutare altre forme di ringraziamento. Vabbè...).
Seconda questione del giorno: la mia decisione (ormai è quasi presa, infatti dopo manderò una mail alla mia consulente di blogging per valutare alcuni aspetti) di chiudere la parte di blog per destinarla a un luogo più anonimo in modo da poter parlar male di tutto e tutti, ha scatenato vibranti (vibranti? No, dai, solo moderate) proteste da parte di miei lettori abituali. Cari lettori abituali, credo che dobbiate accontentarvi delle foto, forse qualche post più lungo sporadicamente, ma vediamo come andrà la doppia gestione, se si rivelerà complicata e se porterà via più o meno tempo, comunque penso che sia giunta l'ora di lanciarsi in una nuova avventura (non appena avrò deciso tutti i dettagli, intanto Flickr continua). Ma voi siete liberi di scrivermi delle email strappalacrime dove tentate di convincermi di recedere da questo insano gesto (so che me le manderete sicuramente... Vabbè...).
Terza questione del giorno: oggi sono andato in gita a Mantova! Tra un po', vedrete le foto (almeno le instant, per quelle a pellicola, come sempre, c'è l'attesa dello sviluppo e provino).
Lo dico qui ufficialmente: Mantova è la mia città preferita in assoluto. Più di Genova addirittura. Mantova io la adoro, Mantova è bellissima. A Mantova si mangia bene e c'è un sacco di verde. Le case sono tutte belle e quando sarò vecchio mi ritirerò nella mia casa mantovana (che comprerò coi risparmi di una vita... Vabbè...).
Stamattina, saranno state le 11:00, ero in Piazza delle Erbe: c'era un po' di gente, ma non tantissima; c'erano i camerieri che apparecchiavano i tavoli, c'erano i negozi, c'era qualche bancarella... per un attimo ho avuto la sensazione che quello fosse il posto più bello del mondo.
E mi sa che lo era davvero.

2 Comments

  1. minchi
    minchi ·

    Centro città, Riviera Ponti Romani

  2. juri_kid_a
    juri_kid_a ·

    Grazie! Ne ero quasi certo, diciamo che lo streetview di Tuttocittà ha reso il tutto un po' irriconoscibile...