Un rilassante pomeriggio francese al lago di Embrun insieme alla mia DIANA BABY

Tutto è nato un sabato pomeriggio, l’idea di una semplice passeggiata sul confine francese, invece poi si è trasformato in un solare e caldo pomeriggio di fine estate spaparanzati sulle rive del lago di Serre-Ponçon vicino ad Embun – accogliente e floreale paesino francese.

L’attrazione principale di questo delizioso posto immerso nella natura sono dei “giochi gonfiabili acquatici”, molto divertenti e sicuri – si ha un salvagente legato al petto – per grandi e piccini. Vi erano giochi di tutti i tipi e di tutti i colori, ma per i più pigri (come me) vi è un ampio spazio dove si può prendere tranquillamente il sole e fare un bagno nella area controllata e sorvegliata.

Credits: jess_spd
Oppure, al posto del bagno nel lago, fatevi due foto!

Così, mentre mi crogiolavo al sole, mi sono armata della mia Diana Baby e ho iniziato a scattare foto a destra e a manca di questi giochi acquatici e del bellissimo paesaggio che avevo intorno. Ho usato la lente da 24mm, in modo da avvicinarmi il più possibile al soggetto, dato la lontananza.

Credits: jess_spd

Vi sono anche molte altre attrazioni, come delle barchette che ti fanno fare un breve giro del lago, avente una superficie di ben 28,2 chilometri quadrati. è stato creato artificialmente ed è la terza riserva di acqua più grande d’Europa.

Credits: jess_spd

Insomma se volete passare un pomeriggio divertente e diverso dal solito vi consiglio di farvi una bella passeggiata in queste zone verdi della Francia.

written by jess_spd on 2014-10-15