This is your last chance to pre-order your Petzval Lens and get the special aperture plates included for free! With estimated delivery in August (or even sooner), don’t miss out on securing your picture perfect portrait lens!

Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

goonies è morto.... di nuovo!

Photo by goonies

E’ successo. Non ce l’aspettavamo. Non ora, dico. E’ andato ad incontrare l’Ente Superiore prima di noi.
E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il buon Goonies, a.k.a. Mario Grieco, ma conosciuto anche con i soprannomi “Il lomosessuale di ’ngopp o Vommero” ed anche “Casatiello Man”.
Non ci sono parole che possono descrivere Goonies. Intendo dire che non sono ripetibili, specie all’orecchio dei più sensibili.
Ha avuto una breve ma intensa vita, un rapido passaggio, una folata di vento su questo ammasso di rocce ferrose che noi plebaglia chiamiamo Terra.
Chi lo ha conosciuto non può non dimenticare la sua perfetta dizione, il suo corpo agile e scattante, la sua chioma fluente… opps, scusate, mi sto confondendo con Gilletti. Dicevo, chi lo ha conosciuto non può non sorridere all’idea che lui ora, da lassù, ci guarda e ci inquadra con la sua Holga rosa shocking, mentre cerca invano di fare uno scatto dignitoso.
Ne piange la dipartita il compagno Marco Mazzotta, che di lì a breve avrebbe portato sull’altare.
Si rammarica anche l’amante caliente Francesco Rodriguez detto el Gitano, sodale di mille scorribande di natura osè.
Un capannello di napoletani affranti bivacca da ore davanti alla casa, in attesa di poter trafugare il divano e la collezione di dvd. Sciacalli!
Personaggio carismatico anzichenò, il Goonies. “Everybody hates Goonies” diceva una serie di suoi cortometraggi… quanta autoironia! Tutto il mondo lo conosceva, e lo amava. Ora la popolazione mondiale piange un futuro leader politico, un capopopolo, e soprattutto un dipendente cocopro di un megastore.
Spero solo che da lì, dal luogo etereo e impalpabile dove ti trovi, le nuvole riescano a trattenere il tuo peso.
Ciao Mario e… grazie.

ringrazio gigiscò per questo splendido necrologio.

written by goonies

3 comments

  1. atria007

    atria007

    i had to translete =/

    about 1 year ago · report as spam
  2. frau_inga

    frau_inga

    Me too..... :/

    about 1 year ago · report as spam
  3. gibri

    gibri

    other "Everybody hate goonies" will arrive???? :)

    about 1 year ago · report as spam