7 Comments

  1. frankkr
    frankkr ·

    Quindi la Velvia ISO 50 crossata dovrebbe dare una dominante verde!Bella!La ISO 100 a me ha dato una dominante viola!

  2. cecily
    cecily ·

    Ma quando parlate di crossprocess intendete il metodo per lo sviluppo del rullino?
    bellissimi i colori!

  3. biondapiccola
    biondapiccola ·

    @frankkr: ogni pellicola reagisce in modo diverso, è bello divertirsi a scoprirle tutte! Questa Velvia 50 xprocessata mi piace tanto quanto la kodak elitechrome! Bella acidina-verdognola! :)

    @cecily: sì, l'x-pro è una tecnica di sviluppo che consiste nello scambiare i chimici di sviluppo tra negative e diapositive. Così, se hai una diapositiva (che si sviluppa in E6), la fai sviluppare come una negativa (in C41) e viceversa. Qui ne ho parlato:

    holgamydear.wordpress.com/2010/10/21/tecnica-lo-shock-del-c…

  4. cryboy
    cryboy ·

    Ciao biondapiccola intanto complimenti per l'album....senti...una domanda: ma queste foto sono fatte con il treppiedi? Perchè io ho usato un Velvia50 con Holga135BC in bellissime giornate di sole ad Agosto....solo che sono venute tutte mosse....ma mosse mossissime..Non capisco!

  5. biondapiccola
    biondapiccola ·

    @cryboy: Grazie! :)
    No, sono state fatte a mano libera con la Agfa Clack ad f/11 e 1/30. Mi pare molto strano che siano mosse le tue con la Holga; in teoria dovrebbe essere il contrario! Sei sicuro che la macchina fosse in posa N? Magari si è spostato su B e non te ne sei accorto. Ma l'esposizione, com'è??

  6. cryboy
    cryboy ·

    Grazie della risposta...Infatti sembra strano anche a me...Forse veramente era dimenticato su B e non me ne sono accorto....L'esposizione è ottima, c'è la luce che c'è nelle tue, infatti come colori mi piacevano tanto, forse sono un pò più giallastre le mie....Appena ho un attimo cmq se ti va ne posto qualcuna così dai un'occhiata! Ciao!

  7. biondapiccola
    biondapiccola ·

    @cryboy: certamente, sono curiosa! :)