Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Fed 2

La mia famiglia in Ucrania sa bene quanto ami le macchine sovietiche e mi ha mandato una Fed 2.

Il primo lomomeeting italiano

Dopo i meeting pugliesi e quelli campani ecco il primo meeting italiano

Una Diana in Dreamworks

Non è da tutte le macchine fotografiche comparire in un film della DreamWorks!

Non credevo di essere così fotogenico!

Quando ho visto la sezione dei post richiesti di questo mese il mio occhio è subito caduto sugli autoritratti, ho pensato che sarebbe stato bello poter scrivere un articolo a riguardo, ma non credevo di aver materiale a sufficienza, ma con enorme stupore mi sono ricreduto e forse scatto più foto a me di quanto credessi.

Help Us Reach 15 Million Photo Likes on Lomography!

We are getting very close to having 15 million photo likes on Lomography and want you to help us reach the grand target. We’ll be giving away prizes for all kinds of milestones on the journey – there will be giveaways for our top photo likers, tantalizing prizes for those people who receive the most likes and all kinds of other rewards along the way too.

Favorite March's Album

Aiutateci a raggiungere i 15 Milioni di Likes su Lomography!

Ci stiamo davvero avvicinando ai 15 milioni di likes su Lomography e gradiremmo il vostro aiuto per raggiungere questo grande traguardo! Grandi premi in serbo per voi, ci saranno succulenti giveaways per i nostri Top photo likers, una valanga di tanti altri regalini per chi riceverà più like e molto altro ancora.

Come costruirsi una camera oscura a casa con 120 Euro

Ho deciso di mettermi alla prova e sviluppare le mie foto. Per farlo ho dovuto allestire una camera oscura anche se in casa non ho molto spazio. Scoprite come organizzarvi dopo il salto.

King Regula Olympia nell'ultimo spot Danny Rose p/e 2012

Avvistamento analogico, la King Regula Olympia, nello spot Danny Rose per la primavera estate 2012

Scattare ritratti con gli occhi di un bambino

Quando so di dover scattare qualche ritratto, ed ho paura di farmi prendere da un eccessivo tecnicismo che rovina a volte la spontaneità delle foto, ho un rimedio infallibile. Racchiuso in una vecchia scatola di fotografie.

Se non fosse nata lei, forse questo mondo non esisterebbe

La mitica Diana +, che è stata la mia prima fotocamera analogica in questo buio e asettico mondo digitale, è l’erede della Diana N° 151, una “plasticosa” messa al mondo nei vecchi anni ’60.

Il primo redscale scaduto

Oggi vi parlo di una pellicola kodak gold 200 iso scaduta, che al buio ho riavvolto al contrario per creare l'effetto redscale

Scattare foto di notte con la LC-A+

La Lomo LC-A è una macchina fotografica compatta e affidabile che può essere utilizzata giorno e notte. Guardate questi suggerimenti per aiutarvi a ottimizzare i risultati della tua LC-A quando scattate foto di notte.

Come Utilizzare Pellicole Scadute

Perchè utilizzare una pellicola scaduta? Qual è la differenza tra una pellicola scaduta e una pellicola normale? Troverete le risposte a queste domande e altro ancora in questo Tipster!

Le dieci regole da infrangere nella composizione fotografica

Regola 10 della lomografia: Non preoccuparti delle regole. Perchè? Beh, scoprilo leggendo questi semplici spunti che stimoleranno la tua creatività andando oltre le regole accademiche della composizione.

Le dominanti marroni delle pellicole Esselunga

Sino allo scorso anno, in una nota catena di supermercati erano in vendita le pellicole Esselunga (100,200,400 ISO). Non so se queste pellicole siano veramente delle Ferrania rimarchiate come spesso si dice. Probabilmente sì, anche se non ne ho la certezza al cento per cento. Il loro suo comportamento è interessante, perchè abbinate ad obbiettivi russi e della ex Germania Orientale (Helios, Pentacon) mi hannno fatto ottenere delle foto caratterizzate da una dominante marrone/ambra decisamente gradevole. State a vedere!

Lomography Redscale XR 50-200: Tante pellicole in una

La pellicola redscale xr 50-200 vi sorprenderà per la sua incredibile versatilità. Variando gli ISO da uno scatto all'altro si otterrà una gamma di tonalità così ampia tanto da far sembrare che le foto siano state scattate con pellicole differenti.

First Lucky film shoot with Lomography camera

Rollei Crossbird 200 iso 35mm

Se state cercando una pellicola diapositiva economica da poter utilizzare e poi far sviluppare in cross process, allora la Rollei Crossbird fa al caso vostro!! La trovate sia da 35mm sia in medio formato 120mm!! Scattate e le vostre immagini risulteranno cariche di verde e di giallo!!!

Windsor: La cugina di Diana persa nel tempo

Tutti noi conosciamo le molte riproduzioni delle Collezioni Diana e Detrich. Ma quello che ha reso la mia particolarmente speciale è il fatto che NE HO UNA!

E' come chiedere al sole di tramontare più tardi!

Pensieri, parole, impressioni che il cielo o i tramonti mi hanno suscitato...resta fissa in me l'idea che la maestosità della natura e l'eterno presente in tutto si manifestano sempre con dolcezza all' orizzonte nelle ore della sera...

Ecco a voi la Lomo LC-A+ Silver Lake

Fin dal suo fortunato rilascio in Giappone e Korea, l'altro mese, siamo stati inondati di richieste perchè la LOMO LC-A+ Silver Lake fosse disponibile in tutto il mondo. Ed ora è così!