Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Quickie Tipster: Paper Craft with Lomo box

Ricicliamo le Lomo-scatole per farne originali e creativi pacchetti regalo.

Le Istantanee della mia città preferita in Spagna: Barcellona

Sei giorni, due confezioni di pellicola Instax Mini e una fotocamera Fuji Cheki 50 per catturare un assaggio di quello che questa città meravigliosa e incredibilmente bella ha da offrire. Dal viaggio in treno fino alla città per una passeggiata lungo la Rambla fino al lungomare bellissimo, e, naturalmente, vedendo un sacco di opere d'arte di Gaudi in tutta la città!

Piccole gratificazioni istantanee

Scopriamo le pellicole instantanee Fuji Instax Mini e cosa il Lomo-amore ha reso possibile.

Nikonos V – The Ultimate Amphibious Camera

The Nikonos V is an amphibious non-reflex 35mm camera. I’m proudly presenting here a review of a super-amazing camera: The Nikonos V. It’s ‘V’ (five) because it’s the fifth of its series (btw you should check the four previous versions, they’re very cute…). Nikonos must be a play on words between Mykonos (the Greek island) and Nikon… But I’m not so sure about that… It’s the first camera I ever bought; I was 16, and looking for a good underwater camera. Yes, I started photography by underwater photography (check the lomotip: “underwater Holga”)…

Laura Su Lilie and Her 'Lift and 'Paste' Dreamworlds

Early this month, we introduced you to the dreamy emulsion lift 'doubles' by Berlin-based photographer and fellow community member Laura Su Lilie (Laura Su Bischoff). If you were impressed and intrigued with her technique and the surreal imagery she makes out of it, we're taking you further into her dreamworld through this fascinating interview. Go ahead and read on!

Svelati i segreti per ottenere grandiose esposizioni multiple!

L'esposizione multipla o MX è una delle maggiori attrazioni della lomografia . Questa tecnica è divertente, creativa e spesso si utilizzandola si ottengono risultati incredibili.Ma non si tratta semplicemente di scattare sullo stesso fotogramma più di una volta. Ci sono anche alcuni consigli tecnici da tener bene a mente.Questa guida contiene delle regole generali per aiutare allo stesso tempo i lomografi sia principianti che semi principianti a realizzare dei perfetti scatti MX.

Both sides of the daily life

Nozioni di base: sensibilità delle pellicole

Le tue foto scattate negli interni sono mosse? Le tue foto notturne appaiono slavate e dalla tonalità brunastre? Non hai dettagli nelle nuvole o sula neve o neppure sulla spiaggia? Scegli la pellicola giusta per ciò che devi ottenere!

Nozioni di Base sulle Pellicole

Da pellicole valide si ottengono stampe valide. Da negativi scadenti si ottengono stampe che sono troppo scure o tutte spente.

I pilastri del sapere Lomografico : Apertura, ISO & Velocità dell'otturatore

Ad alcuni di voi sarà capitato di ottenere immagini sfocate, o troppo scure. Vi chiedete perchè? Vi spiegherò il motivo in base alla mia esperienza. E' probabilmente perchè avete impostato male l'apertura e la velocità dell'otturattore, o potrebbero essere gli ISO della pellicola. Non siate frustrati, perchè sto per condividere con voi quello che ho capito di come regolare le varie impostazioni dopo aver usato una LOMO Smena 8m.

Pentax MX & Fuji C 200 (Experiment)

Presentiamo la nuova Diana Premium Glass Lens

Scatta immagini ultra-nitide e ottieni incredibili vignettature e colori vivaci tipici della Diana F+! La Diana+ 75mm Premium Glass Lens garantisce risultati incredibili usandola con tutte le fotocamere Diana F+ e Accessori.

Japan Golden Week Limited Edition - Aiutiamo il Giappone scattando.

Lomography lancia 3 macchine ad edizione limitata con lo scopo di aiutare il Giappone a fronteggiare la catastrofe che lo ha colpito. E' un'azione semplice, che farà del bene due volte. A chi acquistandola avrà la possibilità di stringere tra le mani un oggetto dal design unico e alla popolazione giapponese, perchè Lomography devolverà in beneficienza il 25% del suo costo.

Sunny Weekend
Sunset Strip in E6, I want more!

Diana Leather Case Mod for Your 35mm Back!

Bought yourself the Diana F+ leather case but often using a 35mm back? Worry no more! This little mod will help make all its parts fit in style!

The Qing Hua Diana F+ by Dorophy Tang

Designer and illustrator Dorophy Tang has become the latest to add her unique touch to the Diana F+. This special edition reflects Tang’s signature style, which mixes vintage elements and traditional Chinese influences – known as Qing Hua Ci.

Guida completa sulla scansione: dalle apparecchiature alla tecnica

Abbiamo tutti bisogno di scannerizzare in qualche modo le nostre foto. Questa sarà una guida completa per la scansione - Da scanner per tutte le tasche alle alternative alle scansioni tradizionali.

How To Make Fake Light Leaks

This tipster is for those of us who don't owe cameras that do light leaks but would like to have something similar to that effect on our photos.

Esposizioni multiple con La Sardina

La Sardina nasce con un asso nella manica ben pensato da Lomographic, la possibilità di fare delle esposizioni multiple! Posizionato sulla parte posteriore del mirino, è presente un pulsante che molto semplicemente e alla portata di tutti, consente di ottenere le esposizioni multiple con La Sardina! Ecco come

Un nuovo strumento: usa la tua tastiera per navigare (e mettere il like) più rapidamente tra le foto

Ecco un altro nuovo strumento: abbiamo aggiunto la navigazione tramite tastiera alle nostre foto per muoversi più velocemente nel sito e mettere il like alle foto. Quindi se sei mancino come me, da adesso potrai tenere una tazza di caffè in una mano, tre dita della tua mano destra sulla tastiera e navigare come Fred Astaire…

Il meglio della Petzval fino ad oggi

Il tempo sta scadendo! Oggi è l'ultimo giorno della nostra campagna su Kickstarter e vorremmo condividere con voi le foto migliori che abbiamo realizzato finora usando la Lente Petzval per ringraziarvi del supporto che avete dato al progetto.

Galleria Natale Blu

Arriva l'inverno, è inevitabile non sentirsi colpiti e fermarsi a guardare tutto ciò che ora è ricoperto di neve. Qui c'è una selezioni di scatti che vi dimostrano quanto divertente ed emozionante sia scattare "in caso di neve".

Presentiamo le Edizioni Invernali di Lomography

È arrivato il momento di scaldare il tuo inverno con queste due nuovissime fotocamere! La Diana F+ Chamonix e La Sardina St. Moritz sono avvolte nei loro caldi maglioni in stile scandinavo e sono pronte per le tue fantastiche avventure invernali.

Presentiamo la nuova Diana Mini Double Rainbow by Tara McPherson

Combinando la dolcezza della Diana Mini con l’incanto etereo delle illustrazioni di Tara McPherson è nata la nuova Diana Mini Double Rainbow.

Oggi nella Storia (1928): Topolino Fa la sua Prima Apparizione in “Steamboat Willie”

Il topo animato più iconico e amato del mondo festeggia oggi il suo 85esimo compleanno!

Block Party con MC Diana F+ @Lomography Gallery Store Milan

Ogni fine settimana il Lomography Gallery Store di Milano vi propone workshop e sorprese, ormai lo sapete! Volete conoscere come è andato il workshop di sabato 17 “Block Party con la Diana F+”? Continuate a leggere!

Come costruire uno splitzer per la Konstruktor!

È passato pochissimo tempo dal lancio della Konstruktor, ma ci sono già Lomografi di talento che si sono divertiti a sperimentare nuovi modi di giocare con questa nuova e creativa fotocamera. In questo articolo, ti mostriamo in maniera semplice come realizzare scatti con lo Splitzer e la tua Konstruktor, con la tecnica già collaudata dai nostri lomo-eroi Hodachrome e Earlybird.

Alza il volume Competition: vinci con Lomography e Toylet Mag

Appassionati di musica, non fatevi scappare questa competition! In palio una fantastica La Sardina DIY Black Edition, alcuni dischi selezionati con cura dalla redazione di Toylet Mag e ovviamente ... Piggies!

Una Cinica Romantica Alle Prese con La Sardina DIY

Un blog, La Cynique Romantique, tutto dedicato al DIY. E poi tanti progetti e sogni nel cassetto. Quando è venuta a Milano a trovarci, ci ha conquistate con una tavoletta di cioccolato all'arancia di Modica. Vi presentiamo Miriam Lepore, giornalista amante della cucina, quella buona, e del bello: per noi ha rivisitato La Sardina DIY. Ecco cosa ne è uscito.

Una video-introduzione al nuovo Lomography Experimental Lens Kit!

Stai cercando di dare alle tue foto digitali una svolta analogica? Allora non puoi farti mancare l'ultima novità della Famiglia Lomography!

Scatti colorati con la Diana F+ e Diana Mini

Le tue foto non sono mai abbastanza colorate quando hai i filtri di colore!

LomoAmigo: Luna Simoncini e un Dress per La Sardina DIY

Lei è una ragazza dolcissima e davvero appassionata di fotografia, in particolar modo di fotografia di moda. Proprio per questo abbiamo pensato che La Sardina DIY con il nuovissimo La Sardina Dress Mod Squad fosse perfetto per lei! Scopriamo di più sulla nostra LomoAmigo Luna Simoncini!

Esposizioni multiple realizzate con La Sardina

Anche se non sono altro che il sovrapporsi di tanti scatti uno sull'altro, le esposizioni multiple hanno un fascino incredibile. Non sei d'accordo?

Affronta la neve con La Sardina!

Le temperature scendono e l'aria diviene più fredda giorno dopo giorno; il che vuol dire solo una cosa: l'inverno é dietro l'angolo!

La Diana F+ compie 6 anni! Acquista una Diana F+ e in regalo riceverai 3 pellicole Lomography 120

Abbiamo in serbo idee e offerte speciali per celebrare il compleanno di questa icona fotografica. Unitevi a noi nelle celebrazioni per un meraviglioso sesto compleanno!

Reviews on Rewind: Diana F+

The Diana F+ is the queen of Lomography cameras, with its dreamy, soft-focus images and exquisite vignettes. A remnant of the 60's, this iconic camera has taken the world by storm, one generation at a time. Read on for the community's take on this classic camera in this week's edition of Reviews on Rewind!

Keep Your Cool With These Chilled Blue Photographs Taken Using the Diana Mini!

It’s starting to get chilly this time of year and we all feel it in the cool breeze. To add to that chill factor, we bring you these bluer than blue photographs from the community!